Riserva del Litorale aree a confine con Dragona

Circa due settimane è stato effettuato lo sgombero di un insediamento abusivo che da anni deturpava un’area golenale del Tevere ad alto valore paesaggistico.
L’area da anni riversava in condizioni di assoluto degrado ed era oggetto  di numerosi incendi.
Finalmente si è provveduto alla sua bonifica ma resta il fatto che se non si provvede subito a controllare l’area e a renderla fruibile il problema si ripresenterà presto.
L’area come detto si trova all’interno della Riserva del Litorale Romano,  in una zona di massima tutela,  e la mancata applicazione del Piano di Gestione non permette azioni volte alla sua tutela e valorizzazione.
Una fruizione controllata e attenta al delicato equilibrio di queste aree  scoraggerebbe  episodi di degrado e garantirebbe un’ottima occasione di riscatto in termini di qualità di vita per il nostro territorio. Il coordinamento dell’entroterra si è attivato al fine di portare all’attenzione di chi di competenza questa situazione per cercare insieme soluzioni adeguate.

whatsapp-image-2016-11-04-at-15-04-37-1 whatsapp-image-2016-11-04-at-15-04-37 whatsapp-image-2016-11-04-at-15-43-31 riserva