Salvaguardiamo il Parco del Dragone

Ogni anno il patrimonio naturalistico viene danneggiato da incendi dolosi. Il nostro parco del Dragone è stato attaccato in più punti, ma la pulizia che stiamo garantendo in questi mesi, soprattutto lo sfalcio dell’erba, ha messo in sicurezza i nostri amati e indispensabili alberi.
Anche quest’anno, la colonia di gruccioni, (bellissimi e variopinti uccelli provenienti dall’Africa) che da diversi anniha scelto il nostro parco per rifocillarsi e riprodursi prima di intraprendere il loro lungo viaggio di ritorno, ritrova i suoi amati alberi.
Volpi, istrici, ricci, fagiani, falchi, farfalle, etc hanno ancora i loro prati e siepi dove nascondersi e riprodursi.
La natura, indispensabile per la qualità della vita del quartiere, ha anche quest’anno la possibilità di regalarci il suo meraviglioso spettacolo.
Il nostro quartiere è al disotto degli standard di verde pubblicoprevisti perlegge e perdere una risorsa importante come quella del parco è assolutamente da scongiurare.
Il degrado va imputato ad un modello di gestione politica economica e sociale di tipo speculativo e dunque disinteressato all’aspetto dell’utilizzo sociale degli spazi e dell’ambiente.
Mobilitiamoci per difendere la qualità di vita del quartiere.
fuoco13 fuovo12 fuovo11 fuoco10 fuoco9 fuoco8 fuoco7 fuovo6 fuoco5 fuoco4 fuoco3 fuoco2 fuoco1