giornata nazionale dell’albero

Il 21 Novembre 2015 si è svolta oggi la Festa dell’Albero, in occasione della quale, Insieme per la Curtis Draconis, in collaborazione con cittadini, associazioni e comitati di quartiere, ha dato vita ad un primo intervento di riqualifica del Parco del Dragone (ex Saffa).

Nel corso della mattinata, sono stati rimossi dal parco tutti i rifiuti ingombranti e speciali,  depositati e smistati per la raccolta da parte dell Servizio Ama che ci ha gentilmente supportato dotandoci di strumenti.

Viva la partecipazione all’attività ludica da parte dei bambini tra i quali gli alunni della scuola Marco Ulpio Traiano che ha aderito alla manifestazione.

Ringraziamo tutti coloro che si sono resi partecipi di questa iniziativa, che hanno contribuito a regalare ai quartieri un momento di aggregazione per il bene comune, e tutte quelle realtà che già  operano nel territorio sui temi sociali ed ambientali (Zolle Urbane, Ciao Onlus, Cvltvs Deorvm Ostia Antica, Brigate Verdi e Circolo di Legambiente Delta del Tevere), che con la loro presenza ci hanno sostenuto ed incoraggiato.

galleria foto dell’evento